.comment-link {margin-left:.6em;}

I media mondo

giovedì, aprile 20, 2006

A proposito di pubblicità...

Notizia di oggi che Philips ha brevettato un sistema che blocca la possibilità di cambiare canale durante la pubblicità o di andare avanti veloce in caso di programmi pre-registrati. Maggiori info sul sito di news neowin. E' un peccato che non ci abbiano consultato perchè avremmo potuto proporre un'importante aggiunta a questo sistema che possa bloccare anche la possibilità di abbassare il volume della TV durante gli spot... Beh forse possiamo approfittare per brevettarlo come plugin. :-)

A parte gli scherzi se mai una cosa del genere dovesse andare in commercio succederà questo: poichè il sistema si basa sull'identificazione degli spot con una specifica flag durante la trasmissione, sono sicuro che in pochi giorni qualcuno svilupperà un software per leggere quella flag e farci cose più interessanti tipo cancellare o sospedere la registrazione durante la trasmissione di spot o anche cambiare automaticamente canale su una serie di canali alternativi preferiti o (e questo è il nostro preferito) abbassare automaticamente il volume della TV!

1 Comments:

  • Che e' poi quello che e' sempre successo appena annunciato un qualsiasi sistema di protezione o simili :), ma questa per gli spot, sa proprio di affronto!(quasi da dubitare dell' attendibilita')Chissa' se la gente si abituerebbe a subire anche a questo? Forse se lo chiedono pure loro...
    Saluti

    By Anonymous Anonimo, at 2:44 AM  

Posta un commento

<< Home