.comment-link {margin-left:.6em;}

I media mondo

mercoledì, aprile 20, 2005

Missione umanitaria e linguaggi del videogioco



Food force Food force è un videogioco presentato dal Programma Alimentare Mondiale che potete scaricare dalla rete. Il problema della fame nel mondo entra nella quotidianità dei vissuti di bambini e ragazzi dei paesi più ricchi attraverso i linguaggi del videogioco.

1 Comments:

  • Sembra la risposta targata nazioni unite a America's Army, il videogioco ufficiale dell'esercito degli Stati Uniti. AA (America's Army) è molto interessante sotto diversi punti di vista: in primo luogo è un videogioco (totalmente gratuito) prodotto da un esercito che fa del "realismo" una delle sue caratteristiche principali; secondariamente è un gioco totalmente online che crea attorno a se enormi comunità di giocatori e terzo per poter giocare effettivamente al gioco è necessario superare tutte le fasi dell'addestramento di un militare U.S.A., corsi di pronto soccorso compresi.

    è ovvio che la comunicazione (anche quella che tradizionalmente è sempre stata propagandistica) si trasforma sempre più in una realtà esperienziale tipica dei media-mondo.

    per dovere di cronaca segnalo anche il "gioco" dell'esercito italiano. Tecnicamente ( e come budget!) siamo anni luce lontani da AA, ma la direzione è quella.

    By Blogger Luca, at 8:46 PM  

Posta un commento

<< Home